Il nome Grand Voyager è dedicato a tutti gli armatori appassionati di viaggi, esplorazioni ed emozioni uniche.
Il Grand Voyager 124 si presenta con un design esterno estremamente riconoscibile, per la sue forme decise, tipiche del brand Munstago , un’alternanza tra interno ed esterno senza compromessi, una combinazione e fusione tra sole ed ombra, apparentemente un ambiente unico attraverso il quale sentirsi sempre a contatto con il mare.
Il suo punto di forza è la progettazione di un layout estremamente innovativo, caratterizzato da molteplici particolarità raccolte in un’unica soluzione.
Il Lower Deck si presenta con quattro cabine comode ed un’area crew dotata di tre comode cabine oltre un’ampia dinette e cucina a disposizione dell’equipaggio.
Ma è il Main Deck a differenziarsi, grazie al suo ponte libero, dotato di un grandissimo pozzetto scoperto con piscina, un ampio salone, una cucina a sinistra nave ed un tavolo da pranzo a tutto baglio coperti. Dall’enorme pozzetto esterno di poppa con rilassante piscina, potrai accedere al salone, alla cucina ed al tavolo da pranzo in un’area a tutto baglio ed avrai l’impressione che il tuo yacht sia dotato di un ambiente unico, una combinazione e fusione esterno ed interno. Non solo, dall’area dining coperta dalla sovrastruttura, attraverso una porta dedicata, potrai accedere su uno speciale terrazzo ombreggiato da una pergola speciale appositamente progettata per essere integrata alla sovrastruttura. L’accesso a questa innovativa area living sarà possibile anche dall’Upper Deck dal quale sarà possibile godersi il panorama in estrema prua.
La cabina armatoriale è sistemata a poppa dell’Upper Deck con vista mare esclusiva grazie ad una porta scorrevole che la divide dal ponte di coperta riservato e comprensivo di una piscina e comodo prendisole.
I progettisti del Grand Voyager 124 hanno voluto fare di più; il layout prevede tutte le scale di accesso ai ponti e camminamenti esterni senza mai invadere le aree addette all’armatore ed agli ospiti a bordo, incluso l’accesso alla zona equipaggio ed alla plancia di comando.
A prua della cabina armatoriale, opportunamente distanziata tramite grande disimpegno, si trova la cabina capitano con relativo bagno, accessibile sia dalle scale interne, sia dalle scale esterne per non invadere gli ambienti armatoriali e degli ospiti di bordo.
Ispirato agli Explorer, il Grand Voyager 124 è dotato di una carena fast semi-displacement con linee d’acqua in grado di raggiungere una velocità massima di 17 nodi, una velocità di crociera di 15 nodi ed una autonomia di 3000 miglia a una velocità di crociera economy di 10 nodi in long range. La carena è di derivazione da unità da lavoro, progettata per minimizzare i consumi, ridurre l’impatto ambientale e regalare soddisfazione agli armatori esigenti grazie a bassi costi per gli spostamenti pur mantenendo un altissimo comfort di bordo.
L.O.A.
37,80 m | 124 ft
L.W.L.
32,75 m | 107,75 ft
Max Beam
7,80 m | 25,65 ft
Full load displacement
240 t | 529109 lbs
Fuel tank capacity
20000 l | 5284 US gal
Water tank capacity
4000 l | 1057 US gal
Design category
A
Construction material
Fiberglass
Maximum number of people on board
16
Cabins
5
Number of beds
10
Bathrooms
6
Engines – Standard
2 x MAN V12 1450 HP
Cruising speed
14 Kn
Max speed
16 Kn
Propulsion
Shaft Line
Engines – OPT
2 x MAN V12 1650 HP
Cruising speed
15 Kn
Max speed
17 Kn
Propulsion
Shaft Line