Nella nostra quotidianità, siamo guidati da valori fondamentali, obiettivi significativi e punti di riferimento che ci orientano. Inoltre, esistono sfide, piccole o grandi, che rivestono un’importanza unica per ciascuno di noi. Alcuni le chiamano “sogni nel cassetto”, altri le definiscono “desideri”. Custodiamo tali aspirazioni nel silenzio, poiché talvolta rappresentano ciò che gli altri non si aspettano da noi.
In seguito, durante una conversazione con un amico, scopriamo che anche lui ha dei sogni da esprimere. Ma “ora non è tempo di pensare a ciò che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che c’è”, come diceva il vecchio di Hemingway. Ed è proprio così che è nato Munstago Custom Yachts: un sogno condiviso che ha preso forma utilizzando ciò che avevamo a disposizione.
La nostra passione per questa professione, per il mare e per coloro che lo vivono e rispettano, è stata la fonte primaria del progetto. È proprio da lì che ha preso il via questa avventura: dal patrimonio di conoscenze sedimentate negli anni e che scorrono nel sangue di coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.